Sullo storico Viale Bauchiero, nel comune di Condove, in Val di Susa vi è una villa in stile liberty bifamiliare realizzata all'inizio del '900. L'edificio è composto da due piani fuori terra e uno interrato. Attualmente al piano terra vi è la prima unità immobiliare mentre al piano primo si trova la seconda alla quale è permesso l'accesso dall'esterno tramite una scala.
|
Il progetto prevede realizzazione di un' unica unità immobiliare e la rimozione della scala esistente che collega esternamente le due unità immobiliari ed è prevista la realizzazione di una scala interna di collegamento tra i due piani; la scala avrà struttura in acciaio, rivestimento in legno e avrà struttura di fondazione realizzata al piano cantine. La rampa di scale che conduce al piano cantine verrà mantenuta e protetta dagli agenti atmosferici mediante una pensilina in acciaio pre ossidato. Internamente è prevista la ridefinizione degli spazi proponendo al piano terra la zona giorno e al primo piano la zona nonne. E' prevista la rimozione di alcuni tramezzi per permettere la realizzazione di un'unica zona giorno al piano terra e la realizzazione di tre locali adibiti a camera da letto al primo piano.
|
Ahora Architettura - arch. Stefano BRUNO
Piazza Martiri della Libertà 1 Almese TO - 10040 - Italia 09876110017 - BRNSFN78H29A518X Iscrizione ordine architetti di Torino 7842 Email : [email protected] |